MèDISIN, la storia

La storia di MèDISIN affonda le sue radici nell’esperienza, nell’intuizione e nell’innovazione.
Piero Montesanto – imprenditore riconosciuto a livello nazionale per i suoi numerosi successi in campo farmaceutico – coltiva il progetto da lui ideato nel 2011, dando vita ad una nuova realtà aziendale.
L’escalation positiva si conferma sin da subito, delineando nuovamente un percorso di successo fondato su una consolidata esperienza pluriennale.

I principali settori di expertise maturati negli anni tra cui l’oculistica, la flebologia e la gastroenterologia, si rivelano il motore propulsore di un ritorno alle origini: lo sviluppo di prodotti leader nel mercato della neurologia.
Il percorso tracciato dal fondatore prosegue senza sosta anche con la seconda generazione.
I figli, Francesco e Federica, nel 2015, colgono il guanto di sfida. In pochi anni, oltre a portare avanti i progetti avviati fino a quel momento, grazie a caparbietà e intuito, ne sviluppano di nuovi in linea con un mercato che, sempre più, richiede modernità e innovazione costanti.

Ad oggi l’azienda annovera nel suo listino prodotti in campo neurologico, flebologico, gastroenterologico, immunologico e osteoarticolare.

Tappe fondamentali della storia aziendale

A ottobre 2011 viene fondata l’azienda con il lancio dei primi due prodotti: Sindrocol® e Triptozim®

2011

Anno di fondazione

Nasce il prodotto di maggior successo dell’azienda, sia dal punto di vista scientifico sia di profitto, insieme a una nuova area terapeutica.

2012

Lancio marchio Neurassial®

Grazie al lancio della linea neurologica, l’azienda abbatte il muro del milione di fatturato in soli 2 anni.

2013

1 Milione di fatturato

Completamento della linea neurologica grazie al lancio di un marchio storico per il mercato farmaceutico: Cronassial®. Benché il posizionamento sia opposto rispetto al passato, il nome traina le vendite di un prodotto completo e innovativo.

2014

Acquisto marchio Cronassial®

I figli, Federica e Francesco, decidono di coltivare il patrimonio aziendale di famiglia.

2015

Una seconda generazione al timone

Si allarga la famiglia della linea gastroenterologica con un prodotto che, grazie al successo ottenuto, diventerà qualche anno più tardi il primo Dispositivo medico dell’azienda.

2017

Lancio marchio Medireflux®

Nel mese di giugno si costituisce il nuovo Consiglio d’Amministrazione, che vede Francesco Montesanto alla guida del nuovo progetto in qualità di Amministratore Delegato.

2018

Nuovo CdA

È il primo anno di svolta per la società sia in termini di fatturato sia in termini di lanci sul mercato. Infatti, viene ampliato il marchio Neurassial® – già di ampio successo – con l’inserimento del nuovo Neurassial Dol®.

2019

La rinascita

A inizio anno l’azienda sposta la propria sede in un nuovo polo logistico di 1.000 mq. Inoltre, nonostante la pandemia mondiale l’azienda riesce a chiudere l’anno fiscale in positivo abbattendo il muro dei 3 milioni di euro.

2020

Un anno di conferme

Il primo semestre ha visto due eventi principali. Da un lato l’inserimento di una nuova linea terapeutica con il lancio di un innovativo prodotto in campo osteoarticolare, AKROSAN®. Dall’altro una nuova struttura aziendale, caposaldo del nuovo piano di sviluppo triennale dell’azienda.

2021

La storia recente

Francesco Montesanto diventa Amministratore Unico.

2021

10 anni di MèDISIN